Pz.le Beato Bernardino, 3 - 32032 Feltre (BL) 0439-2171 seminario.feltre@diocesi.it

A chi si rivolge

 

La struttura del Seminario Vescovile è aperta tutto l’anno e si rivolge a parrocchie, enti, associazioni, gruppi di persone, famiglie e realtà che necessitano di spazi ove incontrarsi e ritrovarsi per riunioni, incontri didattici, incontri formativi, conferenze, meeting.

Le sale di differenti dimensioni possono soddisfare le esigenze sia di gruppi numerosi (max 140 posti) che di gruppi più piccoli.

Le sale sono confortevoli e dotate di riscaldamento nel periodo invernale.

La struttura è dotata di servizi igienici su ogni piano, idonei all’utilizzo anche da parte di persone con disabilità.

Sono disponibili inoltre bagni con docce nel caso venga richiesto l’utilizzo dell’area esterna per attività sportiva.

L’area esterna è parzialmente a prato. Sono disponibili due campi da gioco: un campo da calcio in tappeto erboso e un campo da basket/pallavolo pavimentato in asfalto.

È possibile l’utilizzo anche in notturna grazie all’illuminazione artificiale.

La grande struttura del Seminario si compone di due differenti accessi: l’ingresso principale, sul fronte dell’edificio, è situato in viale Piave lungo la strada che dalla rotatoria della stazione FS conduce al centro di Feltre; il secondo accesso è posto sul cortile interno e vi si accede dalla laterale via Vecellio. Nell'ala nord-ovest dell'edificio ha attualmente sede la Cooperativa sociale Portaperta.

Sul fronte della struttura è disponibile un ampio parcheggio pubblico gratuito (area ex-Mazzocato) nella nuova zona commerciale Altanon. 

Gli spazi vengono concessi, accordato il periodo disponibile, previa compilazione del modulo di richiesta, allegando documento di identità del richiedente.